Alessandro Marchini

Nasce a Roma il 26/11/74
STUDI:

2015 Seminario Advanced belting con Anne Marie Speed (CCI metodo EVT).
2014 Seminario sulle distorsioni vocali con Alberto Tar Doest. (CCI metodo EVT).

Diventa CMT (Certified Master Teacher) del metodo EVT Voicecraft di Jo Estill nel luglio 2013.
EVT (voicecraft) CFP (Certificate of Figure Proficiency) con Elisa Turlà e Alejandro Saorin Martinez nel 2011.

Studio del metodo EVT (Estill Voice Training) con la Maestra Elisa Turlà e il Maestro Alejandro Saorin Martinez (2010) frequentando I e II Livello Jo Estill Voicecraft.
Canto classico e moderno con la maestra VALERIA DESETA (1996- 2004).
Studia chitarra classica e moderna con vari insegnanti dal 1984 tra cui il maestro Stefano Fondi ed il maestro Lamberto Cardellini.
Studia teoria musicale armonia e composizione con il maestro Stefano Fondi .
Approfondisce con studi privati lo studio della didattica del canto classico, moderno e della chitarra .

ATTIVITA' LAVORATIVA:
Dal 2000 si dedica all'insegnamento e svolge un’intensa attività di insegnante di canto classico, moderno, EVT e di chitarra in diverse scuole di musica del Lazio tra cui:
Sipario Musica
Scuola W.A.Mozart
Arca85
Teatro 7
Steps School

Svolge attività di Vocal Coach per la preparazione di provini per diversi musical, concorsi canori e programmi televisivi.
Direttore Vocale e Maestro di Canto per la rivisitazione dell’Opera di William Shakespeare “A midsummer night’s dream” (Sogno di una notte di mezza estate), dal titolo Prove per un sogno, per il Teatro 7, Compagnia Signorinelle e Canaglie; Adattamento di Alessandra Puliafico, Regia di Gabriella Graziani e Alessandra Puliafico.
Direttore Vocale e Maestro di Canto per l’Opera dal titolo Oltre l’immagine, per il Teatro 7, Regia di Gabriella Graziani, messa in scena di Danny Cecchini.
Dal 1994 si esibisce solista come cantante e chitarrista in diverse formazioni musicali.

Canto moderno, chitarra moderna ed elettrica, basso

Canto moderno, chitarra moderna ed elettrica, basso
con Alessandro Marchini.
Iscrizioni aperte da lunedì 10 settembre ore 17-19 presso l'ARCA85 in Via Imperia 15/a. Per info scriveteci su facebook o via mail: associazionearca85@libero.it

Coro di voci bianche

Il coro di voci bianche alla scoperta delle potenzialità della voce: la propria voce richiede il nutrimento che è respiro ed espressione, la voce dell'altro richiede ascolto e rispetto. È una dimensione socio-emotiva che si vuole coltivare nelle lezioni di coro; è più semplicemente una modalità di comunicazione profonda, quella vissuta dai piccoli coristi, che oltre alla vocalità e all'intonazione svilupperanno anche la memoria, l'attenzione e, attraverso i gesti e i ritmi che accompagnano spesso i canti, anche la coordinazione motoria.

 

Torna in Home