Emilia Martinelli

Emilia Martinelli è regista e autrice teatrale, insegnante di DanceAbility certificata dal creatore del Metodo Alito Alessi, operatrice e mediatrice sociale. Si è dedicata ad indagare e sviluppare la funzione dell’arte come strumento di educazione ed integrazione sociale e culturale. Opera tra scuole, teatri, e organizzazioni del terzo settore, come conduttrice di laboratori di teatro e danceability, formatrice, progettista e consulente. È direttrice artistica dei fuori contesto e del Festival Fuori Posto, alla sua quarta edizione e responsabile Area Cultura della Cooperativa Sociale Eureka Primo Onlus. Ha coreografato due spot per le paraolimpiadi 2016, prodotti da Rai e Comitato Paraolimpico. Collabora col Progetto Piero Gabrielli, Teatro di Roma e col Teatro Brancaccio, ed è consulente per diverse associazioni culturali italiane. Tra il 2010 e il 2011 ha diretto anche il Festival Social Street Art, primo festival di breakdance a Roma. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Al di là dei frutti”, edito da Iacobelli Editore. Attualmente si occupa anche di interazione tra danza e video mapping.

 

LABORATORIO TEATRALE “IN FAMIGLIA”

LABORATORIO DI TEATRO/DANZA (7-12 anni)

Il LABORATORIO "IN FAMIGLIA” è rivolto a bambini e genitori;ogni incontro dura 90 minuti.  Durante il laboratorio vengono letti brani tratti da libri per l’infanzia selezionati in base alle caratteristiche del gruppo. Il percorso propone la comunicazione tra genitori e figli attraverso il movimento e la narrazione teatrale per liberare insieme il proprio potenziale espressivo fino a creare, giocando, una vera e propria storia.

 

 LABORATORIO DI TEATRO/DANZA (7-12 anni)

 Attraverso l’esperienza del corpo in gioco, i bambini vengono stimolati a riconoscere le emozioni che provano e a collegarle ai pensieri e alle azioni che compiono.Il progetto dura circa 30 incontri. Alla fine del percorso  i bambini metteranno in scena uno spettacolo.

 

Torna in Home