Claudia Ambrosino

Letture animate

 

Sono Claudia Ambrosino, in possesso di Laurea magistrale(corso quinquennale) in Lettere presso l'Universita'  La Sapienza di Roma,con tesi sulla Letteratura moderna per l'infanzia.Sono inoltre ludotecaria con titolo riconosciuto presso la Regione Lazio.

 

Attraverso la proposta ed interpretazione ad alta voce della narrativa, mi occupo di promozione alla lettura indirizzata a bambini dai 9 mesi d'età in poi e agli adolescenti.
 Le mie attività,sempre attente a sviluppare curiosità,interesse e partecipazione attiva, sono integrate con giochi linguistici,test di comprensione del libro e laboratori di scrittura creativa e manuali. Lavoro presso biblioteche,scuole,librerie,ludoteche,studi pediatrici,teatri; partecipo a fiere del libro ed eventi all'aperto a Roma e nel Lazio.
Collaboro con diverse case editrici,associazioni e cooperative proponendo ed attuando progetti specifici per l'infanzia.
 Organizzo per i bambini dei percorsi di attività teatrali e per gli adulti corsi di formazione su come interpretare un testo e adottare tecniche efficaci per la lettura ad alta voce.

Torna in Home