Marco Santori

Nel 1991 mi sono diplomato in chitarra presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli sotto la guida del M° Bruno Battisti D’Amario.

 

Ho frequentato i corsi di perfezionamento di Mezzolombardo (TN), Palmi (RC) e dell’Accademia Romana di Musica sempre tenuti dal M° Bruno Battisti D’Amario.

 

Nel 1992, insieme ad altri musicisti romani, ho fondato l’Associazione Culturale “La Ghironda” in cui sono insegnante di chitarra, organizzatore di rassegne musicali e di cui sono tutt’ora presidente;

 

Ho insegnato chitarra anche presso:

 

o   La Scuola di Musica “Mozart”;

 

o   L’Istituto Comprensivo “Bonafede”;

 

o   La Scuola di Musica “San Giustino”;

 

o   L’Ass. Musicale “Veliterna Laus”;

 

o   L’Ass. “Frascati Musica”;

 

Dal 2010 insegno chitarra presso l’Istituto Sacro Cuore a Trinità dei Monti per conto dell’Associazione “Aramus”.

 

Nel 1979 sono cofondatore del gruppo di musica latinoamericana Chiloe, del quale faccio ancora parte e con il quale ho eseguito centinaia di concerti in Italia ed in Europa, inciso 8 CD e collaborato con numerose realtà musicali e non, tra le quali:

 

o   Scuola di musica e coro di Testaccio;

 

o   Coro dell’Università Roma Tor Vergata;

 

o   Coro Veliterna Laus;

 

o   Coro Città di Frascati;

 

o   Coro Euphonia;

 

o   Coro Entropie Armoniche;

 

o   Pigneto Orkestra;

 

Sempre con il Gruppo Chiloe abbiamo realizzato, in collaborazione con l’Ambasciata del Cile in Italia, un progetto di musica e poesia dedicato a Pablo Neruda nel centenario della sua nascita, che ci ha visti in scena con Leo Gullotta, Alessandro Haber e l’attrice Cilena Patricia Rivadeneira.

 

 

 


Corso di Chitarra classica con Marco Santori.
Iscrizioni aperte da lunedì 10 settembre ore 17-19 presso l'ARCA85 in Via Imperia 15/a. Per info scriveteci su facebook o via mail: associazionearca85@libero.it

Torna in Home